martedì 12 maggio 2009

I MOLTI POTERI di BERLUSCONI

Ricordate che Berlusconi lamentava che, come Presidente del Consiglio, aveva meno poteri dei suoi Ministri ?
Da cui discendeva ovviamente che, attraverso la vittoria del SI nel prossimo referendum costituzionale, ne avrebbe voluto ancora di più. Berlusconi è certo di ottenere alle prossime elezioni, eventualmente anticipate, la maggioranza dei voti e quindi il 55% dei seggi.
Ebbene ieri, facendo uno spot elettorale efficacissimo sui barconi degli extracomunitari respinti verso la Libia, ha dichiarato: Il Ministro Maroni ha fatto quello che gli ho detto ed avevo concordato con la Libia.
Ecco quindi dimostrato di quanto potere in effetti è dotato il nostro Presidente del Consiglio: nomina dei Ministri che ubbidiscono ai suoi ordini. Certo, è ovvio, ma allora non venga a reclamare da noi perchè possiede pochi poteri!! Altro esempio di potere assoluto:
prima delle elezioni regionali in Sardegna ha portato a La Maddalena il vertice dei G8. Il suo Governatore in pectore, poi eletto, tra un brindisi e l'altro, sussurrava "Il vertice è una grande opportunità per la Sardegna" e tutti hanno "capito" e l'hanno votato. Vinte le elezioni, il G8 in Sardegna non serviva più: bisognava vincere le elezioni europee e predisporre nuovi spot elettorali. Poichè Berlusconi è un canguro che coglie le occasioni al balzo, non gli è parso vero di spostare il G8 in Abruzzo nel giro di 24 ore. E poi dice che non ha poteri ! Adesso sembra che per l' Abruzzo non ci siano molti fondi. Berlusconi dopo alcune passeggiate elettorali tra le case distrutte, a quanto pare non si farà più molto vedere. Anzi, se qualcuno dell' Opposizione volesse andare...gliene sarebbe grato. Ed ecco dunque spostare la sua attenzione verso altri spot elettorali: i barconi dalla Libia ! Sono mesi che la Libia, dopo aver incassato 5 miliardi di euro, continua a lasciar passare barconi su barconi, tanto che gli arrivi del 2009 sono molto di più di quelli 2008 e 2007. Ma è bastato che Maroni riuscisse a rimandare due battelli verso altri lidi, che ecco Berlusconi comparire sorridente e mettere cappello anche su quella iniziativa: anche questi rinvii di barconi, dichiara, gli ho voluti IO!
E' passato un giorno soltanto da quella dichiarazione ed ecco ancora Berlusconi annunciare che, dopo il divorzio da Miriam Bartolini, vuole divorziare anche da Ancellotti, allenatore del Milan.
Per comprendere meglio la sua onnipotenza, l'occasione sarebbero state le candidature del Parlamento europeo. Peccato che il grande scandalo delle veline sia scoppiato 24 ore prima dalla presentazione delle liste! Se ne sarebbero viste delle belle !!! Conclusione: Berlusconi ha un potere immenso, gliene vogliamo dare ancora dell'altro ?

Nessun commento:

Posta un commento

Cara Amica/Amico, inserisci ui il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.